A partire da domani, mercoledì 14 luglio, è possibile procedere alle iscrizioni ai servizi di refezione scolastica, trasporto e pre/post scuola per l’anno scolastico 2021/2022. Quest’anno le modalità di iscrizione sono più semplici, perché le domande si presentano online tramite il portale SpazioScuola al link https://bit.ly/3hyIuly. Per l’accesso è necessario lo Spid, il sistema pubblico d’identità digitale (https://www.spid.gov.it/) per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione. Prima di accedere al portale, quindi, occorre assicurarsi di avere a disposizione le proprie credenziali (username e password) per lo Spid. Per le domande c’è tempo sino al 22 agosto.

Quali sono i servizi? Innanzitutto, c’è il servizio di refezione scolastica, di cui possono fruire gli alunni della scuola dell’infanzia e delle classi a tempo pieno della scuola primaria. La domanda deve essere presentata solo per gli alunni che accedono per la prima volta al servizio (o di reiscrizione in caso di precedente rinuncia). Gli alunni che hanno già fruito del servizio negli anni precedenti sono automaticamente iscritti per l’anno scolastico 2021/2022, salvo disdetta da comunicare all’ufficio Scuola. Ogni altra informazione è disponibile sull’avviso pubblico al link https://bit.ly/3xHmVEY.

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto ai soli alunni residenti fuori dal centro urbano e frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di primo grado, primo biennio della scuola secondaria di secondo grado). L’accoglimento delle domande è subordinato alle disponibilità di posti sugli scuolabus e all’organizzazione dei percorsi e potrà subire limitazioni per l’emergenza sanitaria Covid-19. Ogni altra informazione è disponibile sull’avviso pubblico al link https://bit.ly/3B045La.

Il servizio di pre/post scuola è a disposizione degli alunni della scuola primaria. Il numero degli alunni ammessi dipende dalla disponibilità di personale e potrà subire limitazioni per l’emergenza da Covid-19. Hanno preferenza per l’accesso al servizio gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico; che hanno entrambi i genitori che lavorano (un genitore in caso di famiglia unigenitoriale) e tra questi quelli che lavorano fuori dal territorio comunale; che fanno parte di famiglie con maggior numero di figli di età inferiore a 14 anni; la cui famiglia ha un minore reddito ISEE; con minore età. Ogni altra informazione è disponibile sull’avviso pubblico al link https://bit.ly/36BdPhb.

Per informazioni, comunicazioni e reclami, è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola, Servizio Cultura e Pubblica Istruzione (area funzionale n. 5), sito in corso Vittorio Emanuele II (presso ex convento dei Carmelitani). I numeri di telefono utili sono 0833 838426/7, l’indirizzo di posta elettronica scuola@comune.nardo.le.it.

Sul sito web istituzionale, al link https://www.comune.nardo.le.it/scuola, c’è una pagina dedicata a questi servizi.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Puoi liberamente fornire, rifiutare o revocare il tuo consenso senza incorrere in limitazioni sostanziali e modificare le tue preferenze relative agli annunci pubblicitari in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze pubblicitarie. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori ovvero di accettare le eventuali preferenze che hai selezionato, cliccando sul pulsante accetta o chiudendo questa informativa. maggiori informazioni

COOKIE POLICY

Questo sito utilizza i Cookies piccoli file di testo che vengono depositati sul vostro computer per ricordare le attività e le preferenze scelte da voi e dal vostro browser.

In generale, i cookie vengono utilizzati per mantenere le preferenze dell’utente, memorizzano le informazioni per cose come carrelli della spesa e forniscono dati di monitoraggio anonimi per applicazioni di terze parti come Google Analytics. Tuttavia è possibile disabilitare i cookie direttamente dal browser così come indicato di seguito.

Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Microsoft Internet Explorer
1. Selezionare “Strumenti” dalla barra delle applicazioni principale, quindi ‘Opzioni Internet’
2. Cliccare sulla scheda ‘Privacy’
3. Scegliere il livello di sicurezza dei cookie


Firefox
1. Selezionare “Strumenti” dalla barra delle applicazioni principale e in seguito “Opzioni”
2. Cliccare sulla scheda ‘Privacy’
3. Nella sezione “Cookie” deselezionare la casella “Accetta i cookie dai siti”


Google Chrome
1. Cliccare sull’icona della chiave e selezionare “Impostazioni”
2. Cliccare sul link “Mostra impostazioni avanzate”
3. Cliccare sul pulsante “Impostazioni dei contenuti” sotto ‘Privacy’
4. Modificare l’impostazione dei cookie: ‘Impedisci ai siti di impostare dati’
5. Cliccare sul pulsante ‘OK’


Opera
1. Selezionare “Impostazioni” nella barra delle applicazioni principale e selezionare “Preferenze”
2. Cliccare su ‘Avanzate’ e selezionare “Cookie”
3. Cliccare su ‘Non accettare mai i cookie’
4. Cliccare ‘OK’


Safari
1. Cliccare il pulsante ‘Strumenti’ dalla barra principale e selezionare “Preferenze”
2. Cliccare ‘Sicurezza’
3. Nella sezione ‘Accetta Cookie “, cliccare su ‘Mai ‘
4. Chiudere la finestra


Se il vostro Browser non è presente in questa pagina è possibile consultare il sito aboutcookies.org, che offre una guida per tutti i browser moderni.

Chiudi