Sala gremita e grande successo di pubblico per il convegno organizzato dall’associazione ambientalista Fare Verde sul “Futuro dell’Agricoltura tra diktat europei ed interesse nazionale”.
Pubblico molto attento e smanioso d’intervenire. Agricoltori in prima fila per confrontare la loro esperienza con gli esperti presenti in sala. Interventi puntali e spietati da parte dei relatori anche sulla storia agricola del nostro Territorio e sul suo Futuro. Può essere così riassunto il convegno che si è tenuto ieri sera a partire dalle ore 18.30 presso il Chiostro di Sant’Antonio.
Un convegno, come detto, molto partecipato con interventi che hanno rapito e affascinato i presenti. Particolarmente apprezzati gli interventi dell’avv. Felice Lecciso, che ha sottolineato come i nostri terreni siano ormai abbandonati a sè stessi e sia necessario un ritorno alla Terra, senza paura di “sporcarsi”, e quello del portavoce del Movimento 5 Stelle e candidato di Nardò al Parlamento europeo, Cristian Casili, dottore agronomo, che ha attaccato le multinazionali dei fitofarmaci e delle sementi manipolate sottolineando come a Bruxelles ci sia un gran bisogno di gente libera in grado di rappresentare gli interessi della nostra terra.