Soddisfazione per l’esito positivo, all’indomani del sopralluogo, da parte del sindaco di Nardò avv. Marcello Risi, nelle contrade Pagani e Abate Filippo. I responsabili del Comitato ed i tanti cittadini presenti hanno incontrato il sindaco che ha ascoltato le ragioni del Comitato e le osservazioni dei cittadini rispetto alla situazione in cui versa la Contrada.

Sono state sottolineate le diverse problematiche ed il sindaco ha rassicurato circa la pulizia, lo spazzamento ed il taglio delle erbacce che infestano il quartiere. Verrà a tal fine sollecitato l’intervento dell’azienda “Nel più breve tempo possibile”. Il comitato ha inoltre chiesto di confermare la presenza delle stesse contrade nel capitolato d’appalto, ed il sindaco ha risposto in maniera positiva.

Rassicurati i cittadini anche riguardo alle opere di urbanizzazione primaria, come acqua e fogna. Entro il prossimo anno dovrebbero avere inizio i lavori, prioritariamente, nelle zone citate. Il Comitato ringrazia il sindaco per la sensibilità dimostrata e la sua disponibilità e si augura che in futuro vi possa essere sempre un dialogo ed un confronto diretto e aperto con i cittadini, senza dover ricorrere a continui richiami o ad esposti pubblici.

 

 

 

 

Pres. Gino Balducci

Comitato Cittadino per la sicurezza e l’igiene Contrada Pagani e Abate Filippo