Un grande successo la raccolta fondi organizzata da Andare Oltre in favore del Popolo Palestinese. Oltre 100 sottoscrizioni per la serata di beneficenza promossa da Ao presso la pizzeria Le Tre Sorelle di via Dante Alighieri a Nardò.
Una via Dante Alighieri insolitamente affollata ha ospitato l’Apericena solidale voluto da Andare Oltre. In una afosa domenica d’estate i neretini hanno risposto come al solito in gran numero quando si tratta di solidarietà. Un ponte ideale tra il Salento e la Palestina molto riuscito, insomma.
Il nostro consigliere comunale, Pippi Mellone, ha versato un gettone di presenza come amministratore dimostrando, come sempre, grande sensibilità. Nessun altro amministratore era purtroppo presente.
I 540 euro raccolti durante la serata sono stati consegnati ai volontari europei di Solid che si recheranno presto nella Striscia di Gaza per acquistare sul posto generi di prima necessità e medicinali per i civili martoriati da settimane di guerra aggirando così gli asfissianti controlli israeliani.
Con l’auspicio che le pressioni internazionali per il cessate il fuoco vengano finalmente accolte dal governo israeliano.
Gianluca Fedele
Presidente
Comunità Militante
Andare Oltre