Non si intravedono per la città manifesti o spot sui giornali, ma vi assicuriamo che i vostri dubbi su una remota campagna elettorale in fase di rodaggio, è in atto. È quanto emerge dai continui proclami subliminali sfoggiati, con disinvoltura, da politici e affini locali in previsione delle prossime e imminenti tornate elettorali. Regionali e può darsi nazionali, se Renzi non riuscirà ad acquistare ,a breve, i consensi dei penta stellati pena dire addio ad un’Italia bella ma inutile se tartassata oltre misura!
Basta prestare un po’ di attenzione per scorgere gregari e “portanduci” impegnati a dare una parvenza di buonismo ammagliando un popolino felice di vedere ora di qua ora di là, i loro fantasmagorici personaggi in questua di elettori.
Sorrisi,abbracci, foto di gruppo ,e dulcis in fundo, immortalati senza sosta nelle più variopinte situazioni che ricordano foto sbiadite in bianco e nero di tempi andati, dove la propaganda si esercitava esibendo la virilità fisica e,aggiungiamo, una buona dose di faccia tosta!
A rinforzo di queste tesi semiserie non possiamo non citare i zelanti “ politolighi-tuttologhi”.
Abili alchimisti per imbastire mezze verità ora a dritta ora a manca per confondere,se non bastasse , menti troppo prese ad amoreggiare virtualmente con il loro inseparabili smartphone, tanto distratti da non accorgersi delle palesi castronerie in corso.
Appare probabilmente scontato che ciò che avvertiamo non è quello che appare?. Figuriamoci! Tutti presi dalle manie di grandezza e da uno scranno capitolino o barese? … Ma quando mai! Commedianti che spergiurano, ma quanto pare nessuno molla la frenesia di ambire al potere temporale! …
A buon intenditor …