Si è svolta il 14 novembre 2014 nei locali della sede sociale della Società Operaia “Giovanni Zuccaro” di Nardò l’ assemblea dei soci in cui è stata ufficializzata la nomina di Presidente Onorario della stessa società dell’ imprenditore neritino, dott. Luciano Barbetta.
Il presidente del Sodalizio, cav. Giovanni Potenza, in una sala affollata e nella quale erano presenti tra gli altri, i soci onorari nominati nel corso degli anni, nella sua relazione introduttiva, ha ripercorso l’attività svolta dalla società Operaia dalla sua nascita (anno 1865) ad oggi ed i numerosi risultati raggiunti: dall’individuazione dei locali che ospitano la società, alla costruzione di n. 2 cappelle sociali nel cimitero comunale, all’istituzione di una scuola serale di disegno e a tante altre iniziative.
Ha ricordato, nella sua puntuale relazione, i nomi dei tre Presidenti onorari che si sono succeduti nel corso dei 150 anni di vita della società, l’on.le comm. Giovanni Zuccaro, a cui è intitolata la società, l’avv. Luigi Zuccaro e il geom. Francesco Zuccaro e il fattivo contributo da loro dato.
Ha ricordato, inoltre, che nel 2015 la Società Operaia celebrerà il suo 150 compleanno e che è in fase di definizione il ricco programma delle iniziative per tale ricorrenza.
A conclusione dei lavori al quarto Presidente onorario del sodalizio, dott. Luciano Barbetta, è stata consegnata dal cav. Giovanni Potenza, una pergamena a ricordo di tale importante riconoscimento con le le relative motivazioni.