Saranno presentate nel corso di una conferenza stampa indetta per sabato 29 novembre, ore 10,30, presso la sala consiliare di Palazzo Personè le iniziative che grazie al SAC
(Sistema Culturale ed Ambientale) Arneo- Costa dei Ginepri contribuiranno alla valorizzazione e alla fruizione del vasto territorio compreso tra i 14 comuni che aderiscono al sistema e di cui Nardò è il Comune capofila.
Ad illustrare nel dettaglio alla stampa le azioni che saranno operative e attive dalla primavera 2015 saranno il sindaco Marcello Risi e l’assessore alla Cultura e alle Politiche comunitarie Mino Natalizio. Sarà presente anche il vicesindaco Carlo Falangone.
Si tratta di azioni a sostegno della mobilità sostenibile ( grazie alla quale saranno resi disponibili tra gli altri :Bus elettrici, api calesse e taxi boat); di azioni a sostegno della creatività e innovazione ( servizi di fruizione culturale come il Teatro Tenda itinerante per 500 posti e altro ancora ); di azioni per il potenziamento culturale e per quello informativo.
Per Nardò le azioni intraprese saranno determinanti per la valorizzazione e la fruizione del Parco Naturale di Portoselvaggio – Palude del Capitano, della Biblioteca Comunale “Achille Vergari”, del Museo della Memoria e dell’Accoglienza, della Torre di S. Isidoro, della Masseria di Torre Nova e della Casa del Capitano