Saranno consegnate a partire da domani, 16 dicembre 2014, presso l’assessorato ai Servizi Sociali di Piazza San Pietro, i Buoni relativi alla Social Card a tutti i 493 aventi diritto per un valore iniziale di 80 euro.
Lo ha comunicato l’assessore ai Servizi sociali, Carlo Falangone, che ha spiegato come le somme residue per raggiungere gli importi massimi di 150 e 300 euro della Social Card saranno devolute agli aventi diritto nel mese di gennaio 2015.
I buoni spesa potranno essere utilizzati nei dieci esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. La card potrà essere utilizzata anche presso la Farmacia comunale. La validità della social Card è di sei mesi a partire dal rilascio.
Alla Card, come da regolamento, hanno diritto:
Cittadini che vivono soli: valore della Card, 150 Euro
Famiglie senza figli: valore della Card, 200 Euro
Famiglie residenti con uno o più figli a carico: valore della card 300 Euro.
E’ necessario poi essere residenti a Nardò da almeno un anno ed avere una soglia I.S.E.E. del nucleo pari o inferiore a 5 mila Euro. La graduatoria delle richieste è stilata in ordine crescente dei valori I.S.E.E. dichiarati dagli aventi diritto con precedenza, a parità di valore I.S.E.E., per i nuclei con un numero superiore di figli.
A parità di indicatori I.S.E.E. e numero di figli si procede al sorteggio. L’importo stanziato dall’amministrazione per coprire l’intera operazione è di 100 mila euro.
Per ora impegnati 40 mila euro. I restanti 60 saranno impegnati nel bilancio 2015.