GALLIPOLI – L’ultima ad averlo visto è stata la madre di 80 anni durante il pranzo di Natale. Poi più nulla. Nessuna notizia per un paio di giorni, la denuncia ai carabinieri di Gallipoli e poi la tragedia. Antonio Fuscio, un 51enne originario di Cutrofiano, ma 40 anni trapiantato in Svizzera, è stato ritrovato senza vita in mare.
Era tornato nel salento per le vacanze di Natale e si appoggiava in un piccolo appartamento a Gallipoli, dove viveva solo. La madre invece vive a Cutrofiano e insieme avevano trascorso il giorno di Natale.
Ora si teme per la sua sorte, perché la sua auto, una Pegeaut 206 celeste, è stata trovata sulla scogliera di Santa Caterina. il suo cellulare ancora acceso, era lì. squillava a vuoto da giorni. C’erano anche i suoi vestiti. Era appassionato di immersioni, racconta la madre, e probabilmente, nonostante le temperature rigide, potrebbe aver indossato una muta ed essersi tuffato.
Ed è proprio nello specchio d’acqua tra Santa Caterina e le marine di Nardò che i sommozzatori dei vigili del fuoco, coordinatati dai carabinieri di Gallipoli avevano attivato le ricerche, poi nell’ultime ore il ritrovamento del corpo ormai cadavere.(fonte trnews)