(CdM)_ Un uomo di 30 anni di Nardò è stato denunciato alla Procura per maltrattamento di animali dalle guardie zoofile e da agenti della polizia municipale di Nardò per maltrattamento di animali.
In contrada Termite sono stati infatti trovati numerosi cani che avevano la catena corta, malnutriti e con piaghe sul corpo. Come riparo potevano usufruire solo di «cucce» composte con materiali di fortuna come bidoni in ferro arrugginiti o pedane di legno poggiate su sassi.
Oltre ai cani sono stati trovati rinchiusi in piccolissimi spazi. Tutti gli animali sono stati posti sotto sequestro e ricoverati in un canile convenzionato per essere curati. Un uomo di 30 anni di Nardò è stato denunciato alla Procura per maltrattamento di animali dalle guardie zoofile e da agenti della polizia municipale di Nardò per maltrattamento di animali. In contrada Termite sono stati infatti trovati numerosi cani che avevano la catena corta, malnutriti e con piaghe sul corpo.
Come riparo potevano usufruire solo di «cucce» composte con materiali di fortuna come bidoni in ferro arrugginiti o pedane di legno poggiate su sassi. Oltre ai cani sono stati trovati rinchiusi in piccolissimi spazi. Tutti gli animali sono stati posti sotto sequestro e ricoverati in un canile convenzionato per essere curati.(CdM)