(CdM)-LECCE – Uno degli argomenti che ha tenuto banco nel corso della «Sagra del programma» di Michele Emiliano tenutasi oggi a Lecce è stato l’annuncio della candidatura alla presidenza regionale di Adriana Poli Bortone da parte di Forza Italia

«Adriana è una mia amica, politicamente un’avversaria dura, tostissima, so che non me le manderà a dire, ma so anche di avere in lei un’interlocutrice competente ed esperta – ha commentato Emiliano -.

Questo equilibrerà la campagna elettorale», ha poi aggiunto il segretario regionale del Pd candidato alla presidenza della Regione. Emiliano, nel corso del suo intervento finale alla «Sagra del programma» svoltasi nel Cinema Santa Lucia, ha toccato alcuni temi assai sentiti nel Salento: il gasdotto Tap di San Foca «che nessuno vuole», il batterio degli ulivi Xylella fastidiosa al quale «l’Unione europea non ha saputo chiudere le porte», dando per scontato che sia giunto in Puglia attraverso i canali d’importazione delle piante ornamentali dall’America Centrale.

«La Sagra è il sacro della politica, rappresenta la possibilità di condividere le idee, le competenze, i sogni, e soprattutto il desiderio dei pugliesi di scrivere il programma dal basso», ha detto Michele Emiliano a Lecce. Alla manifestazione salentina hanno partecipato oltre 400 persone, tra le quali anche molti giovani-(CdM)