Farà tappa a Nardò domenica 26 aprile la terza edizione delle “Invasioni Digitali”. Il tour, totalmente gratuito, partirà alle ore 10.00 da Piazza della Repubblica.
Armati di smartphone e tablet i partecipanti saranno guidati dall’architetto Giovanni De Cupertinis in un viaggio all’interno di quattro chiese neritine, scelte per la loro particolare ricchezza storica, artistica e architettonica: si tratta della chiesa di Sant’Antonio da Padova, la chiesa di Santa Chiara, la Cattedrale e la Chiesa della Madonna del Carmine.
L’iniziativa nasce con l’intento di svecchiare gli istituti e i luoghi di cultura, favorendo una partecipazione attiva grazie alle potenzialità delle nuove tecnologie. L’esperienza culturale sarà condivisa sul web e sui social media e offrirà l’opportunità di essere parte attiva nella promozione e valorizzazione del proprio territorio.
L’evento è organizzato da Francesca Margarito, social media manager, in collaborazione con l’associazione culturale Con un po’ di Margarita, con il B&B Angolo di Dante e con il patrocinio del comune di Nardò.