Non si può dire che Il primo cittadino e la sua maggioranza di governo non riescano a sostenere una maratona politica. Dopo la riunione lampo e per giunta blindata di lunedì, oggi pomeriggio la maggioranza dovrà fare la conta di chi sarà favorevole a sostenere la polis di Risi e della sua giunta che per ripianare i forti debiti vogliono elevare la Tasi da 1 per mille al 2,5% per mille .
Insomma nulla di nuovo da quanto detto ieri, solo che a poche ore dal 29 luglio ,ossia domani,dove si prevede il consiglio comunale sarà battaglia aperta per persuadere i consiglieri di maggioranza un tantino riluttanti a diventare ,a pochi mesi dalla tornata elettorale amministrative potenziali ,Capi espiatori per franchi tiratori in odore di consenso a buon mercato.
Intanto le voci cittadine sono delle più variegate e contrastanti contro l’evidente impopolarità che dimora stabilmente , ormai, nelle file di una coalizione sempre più refrattaria alle problematiche cittadine e più vicina a quelle che potremo definire ormai cicliche e lesive alle risorse umane ed economiche di questa comunità …
Forse dovremo ricordare al primo cittadino e alla sua giunta un adagio :” in una gara di resistenza è sempre difficile capire quanto è il momento di ritirarsi ma i crampi sono sempre un campanello di allarme” …. a buon intenditor