LECCE- (Trnews)Salento nella morsa del maltempo. Strade, locali e abitazioni allagate. La bomba d’acqua che cade incensante su Lecce ha intasato anche alcuni tombini. Tanti i guasti sulla rete elettrica, auto impantanate e centraline dei vigili del fuoco in tilt.
A documentare il nubifragio di queste ore ci pensano gli internauti pubblicando in tempo reale le foto su Facebook. Una vera e propria tempesta senza precedenti. Le forti raffiche di vento di Scirocco hanno spazzato via cartelli, alberi, rovesciando anche alcuni cassonetti, in città come nel resto della provincia di Lecce, dove si è persino generata una vera e propria tromba d’aria.
Il nubifragio ha provocato anche alcuni incidenti fortunatamente non gravi. In tangenziale, all’altezza dell’uscita per il mercato ortofrutticolo, due mezzi sono usciti fuori strada, uno dei due è anche rimasto incastrato sul guard rail.
Tragedia sfiorata sulla Lecce – Maglie, dove è crollata la tettoia dell’Eni: Ci vorrà ancora del tempo per stilare un bilancio dei danni. Ma ancora non è finita. Il maltempo continuerà a interessare il Salento anche nelle prossime ore, ma come afferma il nostro meteorologo Giuseppe De Vitis, la situazione dovrebbe tornare a migliorare già a partite dalla serata di domenica. Lunedì tornerà il sole…(Fonte Trnews)