I temi ambientali come quelli morali a sette mesi dalla fine del mandato saranno la spada di damocle del primo cittadino. La sua azione amministrativa perde giorno dopo giorno credibilità e vigore, si perde nelle tante comunicazioni di servizio di annunciazioni di progetti ed opere di ogni genere la cui realizzazione sarebbe legata ad intercessioni ultra terrene sapientemente notificate agli ignavi cittadini da grilli parlanti a comando.
La sterile azione politica di una opposizione che cerca disperatamente di sopravvivere sovrapponendosi contro natura alla propria ideologia, il “el Che che non Che” ai moderati che lavorano per il bene e il futuro della città mentre ancora fanno parte della stessa maggioranza divenuta antagonista. Una apparente confusione che genera altra confusione.
Un popolo che soccombe ignaro sotto i colpi di neoplasie, di polveri sottili di mali inspiegabili di un silenzio assordante che solo la visita nella casa dell’eterno riposo può dare la dimensione di un fenomeno a cui bisogna dire basta!
Vergognoso e inaccettabile il verificarsi di situazioni poco chiare che mettono in cattiva luce l’operato dei responsabili di settori importanti di questa amministrazione, inaccettabile difendersi proprio da chi invece dovrebbe tutelare gli interessi di questa comunità.
Per fortuna l’informazione fa onestamente la sua parte, parla spesso di questi temi, denuncia le storture amministrative, gli abusi, i danni provocati all’ambiente ed al territorio! Ovviamente stiamo scherzando! L’informazione non informa adeguatamente purtroppo.
Immagine per gentile concessione di Dario Minerva, fonte FB