La Parrocchia Santa Caterina d’Alessandria in Santa Caterina di Nardò (LE), ha posticipato a causa del maltempo l’ultima serata in programma della trentacinquesima edizione del Presepe Vivente dal 6 Gennaio 2016 a Domenica 10 Gennaio 2016 dalle ore 17.00 alle ore 20.30.
Nelle precedenti serate l’evento del Presepe Vivente ha registrato un successo straordinario di pubblico ( 10.000 presenze) proveniente da tutto l’interland Salentino e dalle Province di Brindisi e di Taranto.
L’evento ha coinvolto le scuole della città di Nardò di ogni ordine e grado (scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado) ed in modo particolare i ragazzi, i docenti e i genitori per un numero complessivo di 130 figuranti inseriti nelle 25 strutture nel percorso del Presepe Vivente.
La presente edizione è stata patrocinata dalla Città di Nardò, Assessorato alla Pubblica Istruzione ed ha visto la realizzazione del gemellaggio con il comitato del Presepe Vivente di Tricase (LE).
Lo scopo dell’iniziativa è far rivivere ai partecipanti, la memoria storica della Nascita di Nostro Signore Gesù Cristo e ripresentare nelle strutture realizzate dall’organizzazione, gli antichi mestieri della nostra cultura salentina, il tutto in un’armonia che crea fascino, bellezza e preghiera.
Programma.
Domenica 10 Gennaio 2016
Ore 17.00 apertura del presepe Vivente
Ore 17.30 arrivo dei Magi al Presepe Vivente.