Il movimento politico “LIBRA”, dopo una lunga pausa di riflessione e di distacco dalla politica attiva – sebbene uno dei suoi fondatori, il consigliere Oronzo Capoti non abbia mai smesso di veicolare e di trasmettere i principi fondamentali della civica

– ritiene opportuno riprendere l’impegno per dare il proprio contributo alle prossime amministrative, scegliendo, come già fece nel 2002, Antonio Vaglio candidato sindaco, incoraggiandolo pubblicamente a sciogliere le rimanenti perplessità.

 

Dopo una attenta analisi riconosciamo in Antonio Vaglio la persona più idonea a riprendere i remi di questa città prima che affondi definitivamente.

L’amministrazione Vaglio 2002-2007, di cui la LIBRA fu parte integrante, non solo chiuse il MOSTRO DISCARICA ma fu talmente ricca di operato che ancora oggi, il sindaco Risi inaugura opere che non gli appartengono (vedi Area Mercatale). Vaglio ci sembra l’unica persona che non ha mai “”vissuto di politica””, mentre intorno a noi vediamo crescere personaggi che pensano di ” vivere di politica” e non invece di impegnarsi a dare alla Città quanto la loro professione ( quando c’é) può consentire.

Siamo pronti a mettere a disposizione dei cittadini le competenze dei nostri candidati, ma sopratutto l’altruismo e la generosità disinteressata che da sempre ci contraddistinguono.

prof. Carmelo Roberto Russo, presidente pro tempore