L’Ora è scoccata ,anche, per il centro destra quello per intenderci dell’area Fittiana tanto cara ad uno dei rappresentanti di spessore come è il nostro cittadino Mino Frasca e , senza nulla togliere a nessuno degli amici di Antonio,alle rappresentative civiche unite in quel contenitore di voti che rappresenta la modesta percentuale del 47% circa. Si percepisce a questo punto, maturo il progetto di presentare una coalizione che si manifesta coesa e aggregante; perché qui stiamo parlando di un cittadino che in fatto di aggregazione, sino ad oggi nessuno è riuscito a ripetere tre mandati e conosce benissimo il meccanismo di come si diventa Sindaco a Nardò, per, forse, la quarta volta.

Il suo comunicato di presentazione non è apparso articolato e pieno di visioni della città che vogliamo, è apparso più una dichiarazione di amore verso i neritini che vogliono cambiare cinque anni di governo di presunto centro sinistra . Quindi diffidate dalle letture orticanti dei soliti noti con visioni psichedeliche e allucinogene la realtà è purtroppo, per loro, solo terrena.

Centro sinistra che ha non poco fatto accapponare la pelle per una gestione più dettata da un pressapochismo di terza o quarta fila che da una coerenza attinente ai momenti difficili ,che stiamo ancora vivendo sulla propria pelle, socio economici.

Come fuori luogo è ,poi, l’ostentazione del sindaco uscente nel suo spot ,a presunto effetto, elettorale a lodare solo le buone azioni in un “Black Notes” ben attento a perdere la memoria per i suo trenta punti programmatici di quella campagna elettorale del 2011 di cui nessuno ha visto una sola realizzazione.

Viene difficile , quindi, non immaginare una campagna elettorale scoppiettante e piena di colpi di scena, perché certamente in fatto di defenestrazioni e cambiamenti mutageni ,nel centrosinistra, ne avremo sin su i capelli, ma rassicuriamo i pennivendoli di regime : state sereni, Benedetto Antonio a ben altro a cui pensare che innescare scaramucce con gli altri aspiranti al trono .

Se ci sarà, da come hanno assicurato fonti vicine al candidato Vaglio, sarà un dialogo sereno e democratico a cui nessuno sarà dato modo di pensare nulla che non sia , la sua corsa a Palazzo Personè, vanagloria ma solo e soltanto un atto dovuto per il bene della città.

Non dimentichiamo certamente il trascorso storico: certo e documentato, di Benedetto Antonio Vaglio.

Argomento prelibato per i suoi detrattori che con la faciloneria di critica saranno li a puntare il dito e a dissentire, ma guardandoci intorno e parlando tra la gente comune la realtà è ben altra e le possibilità che questa coalizione venga premiata … non sono poi tanto remote : Anzi!