Cambio al timone per i giovani democratici ma non un cambio di rotta. La meta è sempre la stessa, combattere la disaffezione alla politica con una partecipazione giovane e propositiva. Iacopo Inguscio 27 anni, praticante avvocato, succede ad Alessandro Vinci 

 nel ruolo di segretario cittadino ad un anno dalla nascita sul territorio galatonese del gruppo giovanile. Inguscio subentra in un momento molto delicato per la politica cittadina che vedrà nel 2017 i cittadini chiamati al voto per le elezioni amministrative.

“Sono onorato della fiducia accordatami dai tanti ragazzi tesserati e spero di saperla ripagare. Abbiamo il compito di continuare un percorso intrapreso nel 2014 cercando, attraverso la riscoperta dell’impegno civile e della passione civica, di essere attrattori di tanti giovani che hanno voglia di avvicinarsi alla politica avendo a cuore la gestione della cosa pubblica della nostra Galatone.

Abbiamo il diritto di sentirci cuore pulsante della città che ha estremo bisogno di risolvere i tanti problemi che l’affliggono e per farlo cercheremo di imboccare la strada di una politica partecipativa ed inclusiva capace di ascoltare le esigenze di tutti a partire dai giovani, che rappresentano il futuro. Un grazie sincero va ad Alessandro Vinci per l’ottimo lavoro svolto e per aver contribuito in maniera rilevante alla nascita dei Gd a Galatone.