Si è svolto nella tarda mattinata l’annunciato incontro fra S.E. Dott. Marcello DELL’ANNA, Presidente della Corte di Appello di Lecce, e il Presidente di Camera Civile Salentina, Avv. Salvatore DONADEI, sulle disfunzioni dell’Ufficio del Giudice di Pace di Nardò.

 

Il Presidente della Corte, dimostrando grandissima sensibilità ed attenzione rispetto alle istanze che provengono dagli Avvocati e che riguardano i problemi di amministrazione della Giustizia, ha confermato di aver provveduto all’invio di due unità ministeriali, che dovranno farsi carico, per ora fino al prossimo 2 aprile, della “gestione” del lavoro di questi ultimi, convulsi, difficili mesi.

Una sorta di “soluzione emergenziale”, fino alla chiusura del presidio di giustizia, che non potrà che avvenire ad opera del Ministero di Giustizia, già da tempo a conoscenza dello stato comatoso dell’ufficio in questione.

Il Presidente Donadei ha accolto con soddisfazione l’iniziativa del Capo della Corte d’Appello, peraltro, in perfetta sintonia, con le richiesta avanzate dell’Associazione sin dai giorni scorsi, allorquando la situazione del presidio di prossimità, già esasperata da mesi, era precipitata del tutto con la richiesta di intervento dell’autorità penale.

Donadei ringrazia sentitamente il Dott. Dell’Anna, ed auspica che il rapporto fra massime Istituzioni ed Associazioni di categoria continui in un clima di serena, costruttiva collaborazione.

 

Consiglio Direttivo Camera Civile Salentina