ASD VOLLEY ACQUARICA vs ESSETI PALLAVOLO NARDÒ

Vittoria da 3 punti per una super”EsseTi” che espugna il palasport di Acquarica e si riporta a -3 dalla capolista.

 

Dopo lo stop esterno contro la capolista Cutrofiano e l’opaca prestazione interna contro i cugini del Galatina, torna sorriso e bel gioco ma soprattutto ci si rimette in marcia……

 

Per questo incontro mister Torchia deve fare i conti con l’assenza del laterale Cecere e del giovane centrale Serra che ben aveva fatto nell’ultima gara casalinga contro il Galatina. Oltre ormai all’assenza dell’esperto palleggiatore Filieri, che si spera di recuperare per la prossima gara interna contro lo Squinzano. Quindi il coach neretino si affida in cabina di regia a Dantoni ed opposto Bove E., laterali di posto quattro Calò e Camisa, centrali Romano e Vaglio, libero l’inossidabile Boccarella. La gara parte subito bene e tutti i reparti della squadra neretina sembrano rispondere bene ed il campo dà riscontri positivi, infatti gli ospiti sono sempre avanti ed i padroni di casa dell’Acquarica è come se non fossero mai scesi in campo. Il parziale lo dimostra, ed i neretini lo chiudono a loro favore con un perentorio 16-25. La seconda frazione comincia quasi come la prima, ma Acquarica non ci stà e grazie anche a qualche errore gratuito dei ragazzi di mister Torchia, i padroni di casa rientrano in partita giocando punto su punto portandosi addirittura ad un passo dal conquistare il set. Siamo sul 23-21, ed allora fa il suo “ingresso” in scena uno strepitoso interprete, Calò che imbeccato magistralmente da Dantoni, in giornata di grazia, infila prima un missile sugli otto metri di posto 1 avversario, che fa guadagnare il cambio palla e poi altri 3 attacchi consecutivi che lasciando di stucco gli avversari portano Nardò alla conquista del secondo set per 23-25. L’EsseTi ha subito troppo in questo parziale, ed i ragazzi neretini devono reagire. Allora i grigio-arancio fanno splendidamente quadrato e grazie ai consigli della guida tecnica, scendono in campo determinati. Romano in giornata “Super”, grazie anche al lavoro corale del reparto difensivo mette a terra una infinità di palloni che fanno letteralmente impazzire gli avversari anche Camisa e Bove E. fanno la loro parte e apportano sempre nuova linfa alla squadra. Si arriva alla stretta finale e i neretini anche grazie a qualche servizio vincente portano a casa set e partita con un convincente 17-25. Tre punti che tengono alto il morale e che momentaneamente significano secondo posto ma ancor di più, significano -3 dalla capolista.

Ora i neretini sono chiamati a due prove importanti, entrambe davanti al pubblico amico, a cominciare da domenica prossima alle 18,30 al Pala Pasca contro Squinzano e Sabato 5 marzo contro l’ostico Cursi per chiudere il girone d’andata.

 

ESSETI PALLAVOLO NARDO’ – A.S.D. VOLLEY ACQUARICA 0-3 (16/25, 23/25, 17/25)

 

 

ESSETI PALLAVOLO NARDO’ : 1.Camisa, 2.Degli Angeli, 4.Bove E., 5.Lisi, 8.Grassi, 10.Dantoni, 16.Vaglio , 19.Calò (K), 20.Bove F., 24.Romano, 11.Boccarella (L). Coach Sandra Torchia Vice Allenatore Marco Benassai.

A.S.D. VOLLEY ACQUARICA: 1.Olimpio, 4.Carbone, 5.Negro, 7.Friuoli, 9.Casto, 10.Ratano, 12.Prontera,18.Pizzolante, 19.Sbarro, 27.Luna, 78.Giugno (K), 91.Bellino (L). Coach Stefano Stramabaci.

 

Arbitro: Sig. Antonio Branca.

I commenti sono chiusi.