L’Istituto Comprensivo Polo1°, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, partecipa, anche quest’anno, all’iniziativa “M’illumino di meno”, con lo spegnimento per mezz’ora (ore 19:00 – 19:30) di una delle più belle piazze del Salento, Piazza Salandra.

I protagonisti dell’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato Ambiente (Avv. Francesca De Pace) e dall’Amministrazione Comunale, saranno gli alunni delle classi II° e III° del Polo1°.

 

I 200 alunni, denominati” custodi della luce”, impegnati in un percorso formativo di sensibilizzazione verso l’importanza del risparmio energetico, il 24 febbraio, ascolteranno a teatro, a luci spente, la favola del “Sole”, a cura di Terrammare.

Visiteranno la mostra “La grande guerra e il contributo dei neritini”.

Seguirà la merenda, a lume di candela, in piazza Salandra.

Allieteranno la serata i canti degli inni di M’illumino di meno, a cura dell’Associazione Hathor di Nardò.

Alle 19:00, assisteranno allo spegnimento della piazza, ciò consentirà a tutti , piccoli e grandi, di riflettere sul futuro del NOSTRO PIANETA.

Ringraziamo: Bar Parisi, Bar Piazza Salandra e il centro e il Centro didattico educativo “Il tappeto volante” animazione per la sensibilità dimostrata