NOVOLI 16 MARZ_La stato in cui versa l’area mercatale di Novoli continua ad essere grave. Nonostante le ripetute sollecitazioni e le tante promesse dei diversi assessori ai Lavori Pubblici che si sono succeduti nel corso degli anni, la situazione sembra essere peggiorata.
Novoli non può continuare ad avere il più importante mercato settimanale in un’area che tutto è fuorché sicura. Assenza di parcheggi adeguati nelle aree limitrofe e di posti auto riservati alle persone diversamente abili; mancanza di vie di fuga e impossibilità di accesso ai mezzi di soccorso (e che Dio ci aiuti affinché mai nessuno sia colto da malore!) e ai vigili del fuoco. Solo per citare alcune delle criticità. A questo si aggiungono i problemi sollevati dagli stessi ambulanti i quali da tempo chiedono all’Amministrazione comunale di poter svolgere la loro attività in una zona adeguata alle loro esigenze con servizi igienici, parcheggi sicuri per i loro mezzi, prese elettriche funzionanti, di pozzetti per gli scarichi e di quant’altro possa servire a svolgere in maniera decente e sicura il proprio lavoro.
Crediamo sia arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Ciò che serve è un cambiamento radicale, che va dalla pulizia alla sicurezza, di una delle aree che per diversi motivi è da tempo diventata nevralgica.
Invito pertanto l’amministrazione comunale a risposte serie a quanti, lavoratori e ai cittadini novolesi, da troppo tempo chiedono una nuova area mercatale, moderna, funzionale e allo stesso tempo sicura. Le premesse per migliorare la nostra città ci sono tutte. L’unica cosa che non deve mancare è la volontà. Il Sindaco e tutta la Giunta comunale non siano attenti ai problemi degli ambulanti e dei cittadini solo quando diventano bacino di voti ma ascoltino il grido di protesta e le richieste che giungono da chi merita di essere tutelato. Sempre e comunque.
Novoli, 16 marzo 2017 Romolo Valzano
Segretario PD Novoli