Nota dei portavoce M5S salentini Barbara Lezzi e Maurizio Buccarella (Senatori della Repubblica), Diego De Lorenzis (Deputato della Repubblica), Cristian Casili (Consigliere Regione Puglia):

Prendiamo le distanze dal manifesto funebre che oggi è stato divulgato sui social network dal gruppo “Amici del M5S” di Galatone e affisso su un totem nella piazza principale del Comune di Galatone.

Vogliamo ricordare che per essere parte integrante del nostro Movimento politico occorre lasciar da parte protagonismi e orgoglio, rispettare e rispettarci reciprocamente e, soprattutto, essere disposti a confrontarsi conservando quel sano dibattito interno che è la nostra forza. Chiunque si rispecchi in questi valori troverà sempre porte spalancate nel nostro Movimento, allo stesso modo chiunque offenda i portavoce e i nostri attivisti non può trovare spazio all’interno della nostra comunità.

 

Il Movimento 5 Stelle ha un garante ed uno staff che, dopo diversi ed accurati controlli finalizzati unicamente a preservare il nostro Movimento, si occupa di assegnare le certificazioni delle liste in tutta Italia. Ragion per cui da sempre tutti gli iscritti ne accettano serenamente le decisioni. Non dobbiamo mai dimenticare che il nemico è fuori e il nostro lavoro deve avere sempre una unica stella polare: il benessere del nostro territorio e dei nostri concittadini. Chiediamo pertanto uno sforzo comune per portare avanti questa rivoluzione pacifica che con sacrificio ci ha portato oggi ad essere la forza più rappresentativa del Paese.