Lecce, 20 febbraio_ Nel pomeriggio di ieri a Casarano, personale della locale Compagnia Carabinieri, ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” T.A, classe 94 del luogo.
Il giovane, alle 17 circa, è stato sottoposto a controllo all’interno di una stazione di servizio carburanti del comune salentino mentre si trovava a bordo della propria autovettura.
Da subito è balzato agli occhi dei militari della pattuglia radiomobile l’atteggiamento sospetto che portato i militari ad effettuare una perquisizione veicolare.
La ricerca ha dato esito positivo ed infatti sotto il sedile anteriore lato passeggero è stata rinvenuta una busta contenente n° 10 panetti per complessivi kg. 1,00 di sostanza stupefacente tipo “hashish”.
Nella circostanza i militari hanno sottoposto a ritiro cautelare,anche due fucili calibro 12 che il soggetto regolarmente deteneva presso la propria abitazione.
La sostanza stupefacente ed il veicolo in uso al giovane sono state sottoposte a sequestro mentre l’arrestato, espletate le formalità rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.