Nardò 19 giu:_Aprezziamo le parole dei nostri amministratori a contorno del successo riscontrato nel press tuor dove Nardò, ancora una volta, dimostra le sue potenzialità in fatto di turismo; Come documenta il  video che vi proponiamo non sono solo eventi a macchia di leopardo e idee improvvisate in cartelloni estivi discutibili ad aver catturato l’attenzione dei colleghi giornalisti,speriamo che sia chiaro a tutti, estremi compresi.!

Adesso Occorre realizzare un programma strategico rivolto a questo indotto lavorativo che va oltre ogni previsione visto come ci vedono e ci invidiano mezzo mondo. Bando alle parole che riempono scatole vuote; ad un’ anno dall’insediamento di Mellone & Co. vogliamo vedere dopo il “rodaggio” di questa stagione estiva già avviata, cosa partorirà chi ha voglia di costruire il suo passato politico. Un occasione troppo ghiotta per non trasformarla in un successo… A buon intenditor …(N.d.D)

https://www.youtube.com/watch?v=XB_jjBgmako

Giornalisti nazionali e internazionali estasiati da Nardò e dal suo territorio. Si è concluso ieri con un riscontro molto positivo Nardo365: racconti di bellezza, il press tour organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito degli interventi previsti dall’Asse VI del Por Fesr Puglia 2014/2020 (finalizzati a fare attività promozionale del territorio e di riposizionamento delle destinazioni turistiche e che consistono appunto nell’accoglienza di giornalisti, opinion leader e influencer). Al termine di un weekend che ha portato loro ad immergersi nel cuore del centro storico, a Portoselvaggio, al Museo della Memoria, all’Acquario del Salento, nel mare di Santa Caterina, oltre che nelle eccellenze dell’enogastronomia, Lucia Buffo (Tg2 Eat Parade), Claudia Cabrini (blogger), Charlotte Sylvestersen (Radio24syv, radio nazionale danese), Xiao Chen (Guanming, quotidiano cinese), Theresia Kness (Der Stendard, quotidiano austriaco, e Borsen-Zeitung, quotidiano tedesco) e Mariella Piscopo (Corriere della Sera, Style Magazine, Dove) hanno “recensito” molto positivamente la città e le sue risorse naturali e storico-culturali, una serie di “racconti di bellezza” in cui hanno confessato di aver scoperto per la prima volta un posto affascinante, dove c’è “poesia” e “cultura”, un contesto urbano e naturale che ha un “viso umano” e che vale “diverse lezioni di meditazione”, infine un luogo che “tutti dovrebbero visitare”. Tutti infine hanno sottolineato lo stile di vita “lento”, che ispira “pace e “tranquillità”, ma che al contempo si accende di vita in occasione di eventi e comunque nei luoghi di ritrovo.

“Li abbiamo positivamente sorpresi – commenta l’assessore al Turismo e alla Cultura Francesco Planteraperché non conoscevano Nardò e si aspettavano un posto di soli mare e spiagge. Sono blogger e nomi autorevoli e influenti del giornalismo che già durante il soggiorno neretino ne hanno raccontato la bellezza praticamente in diretta attraverso i social network. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi riceveremo feedback importanti di questo tour, con articoli e reportage, a tutto vantaggio della visibilità e dell’appeal della città e del territorio. Funziona “Nardo365”, Nardò fonte di bellezza tutto l’anno, il brand che abbiamo scelto per le nostre politiche sul turismo e sulla destagionalizzazione”.

“La capacità che ha il nostro borgo antico di estasiare i visitatori non si smentisce neanche questa volta – dichiara il consigliere comunale con delega al centro storico Cesare Dell’Angelo Custodema ci obbliga inevitabilmente a lavorare sempre meglio e sempre più in fretta per arricchirlo di servizi e tenerlo vivo, ma anche per cancellare quel tratto di decadenza, talvolta persino affascinante, che pure è stato sottolineato. Un obiettivo che si potrà raggiungere con l’aiuto e il senso civico di tutti”.

“Le marine – spiega infine il consigliere con delega alle marine Paolo Maccagnano – hanno un ruolo fondamentale nell’attività di promozione del territorio, ma è chiaro che l’obiettivo è costruire una offerta complessa al visitatore che esalti la bellezza della nostra costa insieme all’entroterra, al centro storico o al cibo. L’apprezzamento dei giornalisti e influencer del press tour, comunque, è stato davvero esaltante”.

Privacy e Cookies

Ultimo aggiornamento: 02/01/2025
La presente Privacy Policy illustra le modalità di raccolta, utilizzo e protezione delle informazioni personali degli utenti che visitano il nostro sito web lorasalento.it (di seguito "il Sito").

1. Informazioni Raccolte
Il Sito non richiede la registrazione degli utenti e non consente commenti. Pertanto, non raccogliamo informazioni personali identificabili come nome, indirizzo email o altre informazioni di contatto.
Il Sito, realizzato in wordpress, direttamente o tramite plugin di terze parti potrebbe raccogliere automaticamente alcune informazioni sui visitatori, come:

- Indirizzi IP
- Dati di navigazione (ad esempio, pagine visitate, tempo trascorso sul Sito)
- Informazioni relative al dispositivo utilizzato (tipo di browser, sistema operativo)

l'eventuale raccolta di dette informazioni, eventualmente ci fosse, avrebbe lo scopo espresso al punto seguente.

2. Utilizzo delle Informazioni
Le informazioni che dovessero, eventualmente, essere raccolte automaticamente, sono generalmente utilizzate per:

- Migliorare l'esperienza utente sul Sito
- Analizzare il traffico e le interazioni con il Sito
- Monitorare la sicurezza del Sito

nello specifico la questione relativa alle informazioni non cedute direttamente dall'utente perchè da noi non richieste, nè necessarie allo scopo della divulgazione dell'informazione che si pone il presente sito, potrebbe avvenire principalmente per mezzo dei cosiddetti "cookies" descritti al seguente punto.

3. Cookie
Il Sito utilizza certamente cookie di sessione per l'autenticazione degli utenti amministratori. Per i visitatori generici nessun cookie dovrebbe essere utilizzato, ma essendo il presente sito basato su tecnologia di terze parti, tale tecnologia potrebbe farlo all'insaputa degli amministratori del sito: tale possibilità di raccolta dati non può essere esclusa al di là di ogni ragionevole dubbio dagli amministratori del sito in quanto non in grado di analizzare ognuna delle decine di migliaia di righe di codice che lo costituiscono. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell'utente da diversi siti. Gli utenti possono gestire le preferenze relative ai cookie attraverso le impostazioni del proprio browser e le informazioni su come bloccare la registrazione di tali cookies è facilemnte reperibile sul web con una ricerca in merito al browser e al sistema operativo utilizzato.

4. Condivisione delle Informazioni
Non conosciamo, conserviamo, vendiamo, scambiamo o trasferiamo a terzi alcuna informazione degli utenti.

5. Diritti degli Utenti
Gli utenti e visitatori di un sito web possono esercitare i seguenti diritti:

- Richiesta di accesso ai propri dati
- Richiesta di cancellazione dei propri dati
- Richiesta di rettifica dei propri dati

Tuttavia in base a quanto riportato ai punti precedenti tali diritti non sono rivendicabili in quanto non esiste per il presente sito alcunchè a cui accedere, da cancellare, o rettificare

6. Sicurezza dei Dati
Il sito è protetto da teconologie elettroniche di difesa da attacchi informatici: tali tecnologie hanno lo scopo di proteggere ogni qualsiasi dato contenuto nel sito, incluso eventuali, incidentali, frammentari e comunque sconosciuti, dati riconducibili ad utenti visitatori

7. Modifiche alla Privacy Policy
Ci riserviamo il diritto di modificare questa Privacy Policy in qualsiasi momento, soprattutto in quei casi in cui dovessero cambiare le modalità di relazione con gli utenti e dovesse verificarsi una qualche necessità di raccogliere qualsivoglia tipo di dato in maniera consapevole, intenzionale e volontaria. Gli utenti saranno informati delle modifiche tramite avviso sul Sito.

8. Contatti
Per domande riguardanti questa Privacy Policy, si prega di contattarci all'indirizzo email: loradinardo chiocciola hotmail punto it