Nella serata di ieri,mercoledì 25 ottobre, i militari della stazione carabinieri di Matino hanno dato esecuzione ad un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica Lecce – ufficio esecuzioni penali, traendo in arresto Andronache Ion, trentaduenne residente a Matino, già’ noto alle forze dell’ordine.

Il provvedimento e’ stato emesso poiché’ il predetto non aveva presentato nei termini stabiliti istanza per ottenimento esecuzione pena regime alternativo alla detenzione, che e’ divenuta definitiva. l’arrestato, espletate formalità’ rito e’ stato tradotto presso la casa circondariale Lecce ove dovrà scontare pena di un anno.
Nella mattinata di giovedì 26 ottobre, a Corigliano D’Otranto i militari della locale stazione carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sottoposizione a misura della liberta’ vigilata con ricovero presso una struttura specializzata emessa dal g.i.p. del tribunale di Lecce, nei confronti di Mangia Ettore un trentacinquenne del luogo.
La misura e’ scaturita a seguito di indagine dei carabinieri che hanno raccolto elementi per dimostrare le accuse per maltrattamenti in famiglia, minaccia, estorsione e violenza a pubblico ufficiale derivanti da atteggiamenti del giovane costantemente intimidatori e violenti con aggressioni verbali e fisiche al fine di estorcere denaro ai propri genitori e in un caso per una reazione violenta nei confronti dei carabinieri intervenuti il 6 ottobre scorso.
La scorsa notte, mercoledì 25 ottobre, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Lecce hanno tratto in arresto per il reato di evasione Longo Francesco, ventisettenne, residente a Lizzanello già sottoposto in quel comune al regime degli arresti domiciliari. il giovane, allontanatosi arbitrariamente dal proprio domicilio e senza alcuna autorizzazione, e’ stato sorpreso dai militari, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Dopo essere stato tratto in arresto il ventisettenne e’ stato associato alla casa circondariale di Lecce.
