Ispirato all’omonimo album prodotto da Auand, da cui è stato estratto il premiato singolo “Come Burattini”, Magnolia arriva nella primavera dei teatri pubblici pugliesi.Sarà Nardò e il suo Teatro Comunale ad ospitare la seconda data della speciale rassegna Music Corner del Teatro Pubblico Pugliese, con una speciale data di Mirko Signorile in Magnolia (Giovedì 8 Maggio – ore 21:00).
Ispirato all’omonimo album, edito poco più di un anno fa per l’etichetta Auand, “Magnolia” è un viaggio sonoro che trova ispirazione nelle passioni del mondo vissute dall’artista/compositore, Mirko Signorile per l’appunto, attraverso lo sguardo semplice di una bambina. Uno sguardo curioso che rivela immagini dipinte con una musica seducente e sognante.
L’interpretazione del live neretino è affidata ad un quintetto atipico. Sul palco, a fianco al pianoforte di Mirko Signorile ci saranno Giovanna Buccarella (violoncello), Giorgio Vendola (contrabbasso), Fabio Accardi (batteria) e Cesare Pastanella (percussioni).
Tra i più affermati e apprezzati pianisti e compositori jazz del panorama nazionale, Signorile – che di questo progetto firma ogni brano e gli arrangiamenti – conferma con sé una line up eccellente, con la quale condivide tanto le radici (jazzistiche) quanto le intenzioni.
Il risultato è un’opera coesa e mai banale, che punta molto sulle armonie, quasi a voler ribadire il punto di vista della fanciullesca protagonista.
Music Corner è la rassegna promossa da Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds dedicata alla nuova scena musicale pugliese ospitata dalle stagioni teatrali comunali dal 2 al 18 Maggio.
Signorile, protagonista della prima della rassegna a Lecce e in replica a Nardò domani 8 Maggio al Teatro Comunale, si esibirà anche il 13 Maggio al Teatro Rossini di Gioia del Colle.