Un gruppo di subacquei volontari con L’Amministrazione comunale di Nardò organizza “Fondali Puliti” per un mare pulito, un mare per tutti, un mare d’amare. Sabato 14 Giugno 2014 alle ore 8.00 si darà il via alla pulizia del fondale del litorale di Santa Caterina – marina di Nardò – per la salvaguardia della flora e della fauna dell’ambiente marino, in vista della stagione balneare, in un’ottica di promozione turistica.

 

L’iniziativa nasce dalla passione per il mare e dall’amore verso il proprio territorio di gruppo di subacquei volontari e si concretizza grazie alla collaborazione sinergica dell’Amministrazione comunale di Nardò, con la partecipazione attiva del sindaco avv. Marcello Risi e dell’assessore all’ambiente Flavio Maglio, con il supporto tecnico del Diving Costa del Sud. L’organizzazione di “Fondali Puliti” è sostenuta anche dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli, dalla Protezione Civile e dalla ditta Bianco Igiene Ambientale srl.

 

Appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati del mare e del territorio, a Santa Caterina, Nardò, Sabato 14 Giugno 2014 ore 8.00, dove si potrà seguire direttamente l’intervento sul fondale dei subacquei volontari e sostenere attivamente il lavoro minuzioso della raccolta di rifiuti solidi dispersi in mare, in particolare, oggetti di plastica, di stoffa, di vetro, di alluminio, pile, attrezzi da pesca smarriti, lenze, nasse e reti da pesca.

I subacquei volontari interessati dovranno far pervenire la loro adesione.

 

Per info: email: subsantacaterina@libero.it – cell. 3277867261 – cell.