A due giorni di distanza dalla Giornata dello Sport, manifestazione che ha riscosso un enorme successo sia in termini di pubblico presente che per il numero di associazioni sportive che vi hanno partecipato, sento il dovere di ringraziare coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa giornata.
Una manifestazione organizzata con pochi fondi comunali, a dimostrazione che la voglia di fare e l’impegno costituiscono le fondamenta per la buona riuscita di ogni evento. Nardò è viva ed ha voglia di partecipare. A dimostrarlo i numerosi complimenti che ancora oggi, a due giorni di distanza, continuo a ricevere da parte non solo degli addetti ai lavori ma, soprattutto, da semplici cittadini che hanno “vissuto” la Giornata dello Sport all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Si sa, però, che una manifestazione non si crea da sola. Ha bisogno di impegno e, soprattutto, di collaborazione da parte degli organizzatori. Proprio per questo motivo ho il dovere e, soprattutto, il piacere di ringraziare tutti i membri della Consulta dello Sport, ed in particolare il Presidente Giuseppe Ienuso e Sandra Torchia, che hanno contribuito in maniera eccezionale alla buona riuscita della manifestazione. Desidero, poi, ringraziare tutte le associazioni sportive che hanno fin da subito accettato con entusiasmo di partecipare, impegnandosi affinché gli spettatori potessero godere di uno spettacolo degno di questo nome.
Un ringraziamento particolare al Presidente del Coni provinciale, Antonio Pascali, che ha inserito la Giornata dello Sport all’interno del sito Istituzionale come esempio di buona riuscita di una manifestazione, all’Università del Salento, presente con il Rettore dottor Vincenzo Zara ed a tutte le associazione di volontariato che vi hanno preso parte. Ho il dovere, inoltre, di ringraziare anche i dipendenti dell’Ufficio Sport del Comune di Nardò.
Certo alcuni errori sono stati commessi, ma facendone tesoro, cercheremo per il prossimo anno di organizzare un qualcosa di ancora più grande e più bello.
Infine, ho il piacere ringraziare le migliaia di cittadini che hanno partecipato alla Giornata dello Sport. Sono stati loro a decretarne il successo ed è a loro che va il mio ringraziamento più grande