L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Nardò in collaborazione con MET “Margot Events Eventarget” agenzia di promozione eventi diretta da Simona Strafella , Patrizia Ventura e Andrea Mingiano, ha organizzato per domani, venerdì 27 giugno, alle ore 20.00, una serata di beneficienza all’Oasi Tabor delle Cenate di Nardò. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Mensa della comunità allestita da ben tre anni dall’associazione “ Farsi solidale.”
I biglietti/oboli per accedere alla serata, del costo di due euro, saranno disponibili domani sera stessa all’entrata di Villa Tabor. Per chi desidera può prenotarli e telefonare ai seguenti numeri INFO: 380.6488331 342.8286006
Piccoli… gesti di solidarietà, questo il tema dell’evento che vede coinvolti attività commerciali speciliazzate in abbigliamento per bambini e ragazzi e associazioni della città per promuovere lo slancio di solidarietà verso chi è meno fortunato o versa in stato di difficoltà.
Sette gli sponsor della serata: Originals Marines, Goggi Sport, Benetton, Michael Dance Nardò, Mg sportswear 0 -16, Ottica Zacà e Graficamente.
Anche l’Oasi Tabor ha rinnovato in questa occasione la solidarietà e la collaborazione che da sempre impegnano l’associazione con testimonianze ed eventi importanti di solidarietà e volontariato.
Sarà infatti l’anfiteatro di Villa Tabor ad ospitare lo spettacolo di domani sera. L’evento che si articolerà in una serata di intrattenimento con vari momenti di animazione musicale e artistica è destinato infatti a raccogliere fondi da destinate alla Mensa della Comunità gestita dall’associazione “ Farsi solidale “ di cui grande attore e promotore è il diacono Salvatore Polo.
Protagonisti della sera i più piccoli tra i cittadini di Nardò. Saranno infatti bambini e ragazzi ad offrire il loro contributo e la loro simpatia con performance di musica, danza e animazione. Nella scaletta anche una sfilata di abiti affidata a bambini e ragazzi che hanno voluto aderire all’iniziativa.
“Musica e danza sotto le stelle per essere vicino a chi dalla vita meno ha avuto e contribuire così, con una piccola partecipazione, e con il sorriso e la spontaneità di tanti bambini e ragazzi , alla gara di solidarietà che anche quest’anno abbiamo voluto testimoniare destinando tutto il ricavato dell’iniziativa alla Mensa della comunità allestita e gestita sin dal 2011 dall’associazione “Farsi solidale, per tutti coloro che non hanno la possibilità di sedere attorno al desco per il pasto quotidiano.”
Così l’assessore ai servizi sociali Carlo Falangone che aggiunge: “Sappiamo che iniziative come queste non risolvono il problema ma certo aiutano ciascuno di noi a riflettere e a pensare. Sono i nostri piccoli gesti di solidarietà che ci rendono fieri di noi stessi e che danno un senso alla nostra esistenza. Ringraziamo fin da ora tutti coloro che anche in questa edizione hanno sentito il dovere e hanno apprezzato l’opportunità di donare e di essere vicini alla comunità tutta anche a quella che affronta difficoltà e incertezze.”
La Mensa della Comunità è nata a Nardò te anni e da subito ha trovato “casa” nel Centro Storico proprio perché questo è il quartiere che negli ultimi anni ha evidenziato gradi difficoltà sia per gli anziani soli che non riescono più ad andare avanti con la pensione minima sia per le e nuove famiglie di cittadini provenienti dai paesi extracomunitari. Attualmente è proprio la parrocchia della chiesa madre quella impegnata a realizzare, attraverso l’associazione “Farsi solidali”, braccio operativo della Caritas parrocchiale, il progetto della “mensa della comunità” con lo scopo di offrire un pasto caldo e quotidiano ad alcune decine di persone che versano in uno stato di povertà estrema, aggravato spesso dalla solitudine e dall’abbandono sociale. I costi di gestione vengono affrontati anche grazie ad iniziative come quelle messe in campo per domani a Villa Tabor.