Il Bando per la gestione del Parco di Porto Selvaggio riguardante l’allestimento della Masseria Torre Nova e la concessione di alcuni servizi (parcheggi, bar, guide turistiche, ticket di ingresso di circa 3,50 euro) ha una doppia valenza: sociale prima e politica poi

.

 

L’assessore all’ambiente, Maglio, dimostra ancora una volta la sua miopia politica, perorando la causa di un unico bando finalizzato ad assegnare ad un’unica concorrente tutti i servizi predetti.

In un momento così difficile per i ragazzi e le famiglie di Nardò, sarebbe quanto mai auspicabile poter assegnare a più attori tali bandi di gara andando a scegliere tra le eccellenze, magari locali, che meglio di altri conoscono i problemi atavici del parco e le emergenze ambientali.

Siamo stanchi dell’assegnazione di incarichi ad personam e di bandi che potrebbero apparire cuciti su misura.

I cittadini di Nardò hanno, poi, l’opportunità, quasi irripetibile, di vedere i partiti della maggioranza inciuciare, finalmente alla luce del sole, con Forza Italia.

È ormai evidente che questi schemi condizioneranno la cucitura del suddetto bando a scapito di validi giovani neretini, di professionisti e famiglie che oggi avrebbero bisogno di essere gli attori protagonisti del proprio territorio.

Il nostro auspicio è che attorno al documento redatto dalla parte più lungimirante dell’opposizione si raccolgano tutte le firme necessarie per mettere al muro Maglio e Forza Italia, dando un segnale concreto.

Nardò non è in mano a chi fa dei beceri esperimenti politici in vista delle prossime elezioni amministrative.

Occorre spacchettare il bando per i servizi da quello per le attrezzature e gli arredamenti, evitando il rischio di perdere i finanziamenti.

 

MoVimento Cinque Stelle Nardò.

 

Sito internet: www.nardo5stelle.it

E-mail: m5stellenardo@gmail.com

FB: Movimento Cinque Stelle Nardò

Twitter: M5SNardo

Meetup: Meetup Nardò – Amici di Beppe Grillo