È un’estate più pulita quella appena cominciata a Porto Cesareo che continua infatti ad allargare le zone interessate dal sistema di raccolta porta e porta. Così, dopo il centro cittadino ed una parte di Torre Lapillo, saranno i residenti delle località La Strea e Il Poggio a liberarsi dell’odiato cassonetto stradale ed a cimentarsi, a partire da lunedì 7 luglio, con la raccolta domiciliare.
In questi giorni alle utenze interessate è stato recapitato un volantino informativo con il calendario di raccolta e le modalità da seguire per ricevere il kit di bidoncini e sacchetti.
I cittadini residenti nelle zone succitate sono infatti invitati a recarsi presso l’info-point in via Ugo Foscolo per il ritiro, previo controllo anagrafico ta.ri., del kit composto da tre bidoncini:
blu per il rifiuto indifferenziato, bianco per la carta ed il cartone, verde per il vetro. Agli utenti saranno distribuiti inoltre i sacchi di colore giallo per la plastica e i barattoli. Assieme al kit verrà consegnato il calendario di raccolta ed una pratica guida con le istruzioni da seguire per effettuare correttamente la raccolta differenziata. L’ufficio di via Foscolo è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Una volta ritirato il kit i cittadini dovranno avere cura di selezionare in casa propria i rifiuti ed esporre i bidoncini, a seconda dei giorni di conferimento, all’esterno della propria abitazione dopo le ore 22.00 del giorno precedente quello di raccolta e comunque non oltre le 4.00 del mattino.
Riuscire ad allargare il perimetro interessato dalla raccolta porta a porta rappresenta un piccolo nuovo successo per la città di Porto Cesareo che si prepara, così, ad accogliere, in una città più pulita, turisti e visitatori.