Una delle pagine piú nere nella storia delle amministrazioni neritine. Si è discusso, oggi, in Consiglio Comunale, il conto consuntivo.
La minoranza, con interventi del Consigliere Mellone prima e del Consigliere Capoti poi, ha messo sotto scacco un’intera maggioranza che senza colpo ferire si è accinta ad approvare un bilancio consuntivo scarsamente condiviso.
Vergognosa, oltre alla mancanza di partecipazione nell’approvazione del bilancio consuntivo, è stata l’assenza della dirigente del settore economico finanziario, la Dottoressa Castrignanò e del Segretario generale dottor Leopizzi, oltre che dell’intero Collegio dei revisori. La loro presenza non era, ovviamente, “obbligatoria”, ma sarebbe stato indice di buon senso, specie da parte della Dott.ssa Castrignanò, esser presente ad un Consiglio Comunale che si accingeva ad approvare un bilancio consuntivo.
Tali assenze non possono essere ritenute casuali. Non si deve dimenticare che nel precedente Consiglio, il Consigliere Capoti aveva mosso accuse di “falso in bilancio”.
Mai nella storia del Comune di Nardò, in Consigli nei quali si discuteva di bilancio, si sono registrate, contemporaneamente, assenze di figure quanto meno “necessarie” per lo svolgimento di un Consiglio Comunale che ha come punto all’ordine del giorno il conto consuntivo.
Città Nuova
Il Presidente
Alessandro My
La Segretaria
Ornella Polo
Il Coordinatore
Giovanni Siciliano