NARDO’ – Il delegato alle “Politiche sulla Sicurezza” consigliere Salvatore Antonazzo, a nome dell’Amministrazione comunale di Nardò, esprime il suo plauso agli agenti del locale Commissariato di P.S. alla guida del V. Questore Aggiunto Dr. Pantaleo Nicolì, per aver effettuato, nelle scorse ore, l’arresto di due giovani neritini intenti a rubare in un appartamento della zona 167. Colti sul fatto sono ora a disposizione dell’A.G. che procede.
Esprimo personalmente, in qualità di delegato dal sindaco Avv. Marcello Risi e dell’amministrazione che rappresento, forte stima e gratitudine nei confronti del Commissariato di Nardò, per l’operato svolto nel territorio comunale. Nonostante la preoccupazione crescente in tema di sicurezza l’operazione di poche ore fa è stata un evidente deterrente contro coloro che decidono di infrangere la legge.
Cogliamo l’occasione per segnalare a S.E. il Prefetto di Lecce, la necessità di potenziare l’organico del locale Commissariato specialmente nella stagione estiva, quando la popolazione aumenta notevolmente.
L’imminente stagione estiva richiamerà nel Salento e in particolare a Nardò e le sue marine, un flusso considerevole di turisti in special modo giovani, così come già constatato nella trascorsa estate, caratterizzata anche da notevoli problematiche oltre che di ordine e sicurezza pubblica.
Potenziamento che contribuirà, unitamente al concorso degli operatori della polizia locale nel quadro della sicurezza partecipata, a garantire una migliore attività di prevenzione sul territorio e il corretto svolgimento delle iniziative ludiche e ricreative.