Siamo assolutamente favorevoli ad ogni opera che agevoli la vita dei diversamente abili e comporti un abbattimento delle barriere architettoniche.
Ci risulta che in queste ore qualcuno in odore di “santità” (coadiuvato da guardaspalle e guardia “spiaggia” col ruolo di telefonisti) stia contattando madri e parenti di ragazzi e ragazze diversamente abili per fomentare una loro reazione verso i sottoscritti, rei di aver chiesto chiarezza su un atto che comporta una spesa di quasi 8.000 euro per realizzare due passerelle in legno a Lido dell’Ancora.
Ebbene i sottoscritti sono da sempre impegnati al fianco delle famiglie più sfortunate e non si faranno trascinare in polemiche create ad arte da politicanti disperati che cercano così di nascondere la loro inettitudine. Accendere la luce su come vengono spesi i soldi dei neretini è un dovere di ogni amministratore. Noi lo avvertiamo. Altri no.
Non sfugge a nessuno la differenza tra realizzare un’opera ad ogni costo e realizzare un’opera al prezzo giusto e secondo le formalità previste dalla legge.
Invitiamo le famiglie e i piccoli a non prestarsi a sceneggiate di alcun tipo a favor di flash come quella che ci risulta sia stata convocata per domattina a Lido dell’Ancora alla presenza di non meglio precisati “giornalisti”.
Questi squallidi tentativi non ci fermeranno e perseguiremo chi commette illeciti o spreca i soldi dei cittadini in ogni sede. In caso contrario domattina saremo lì con un falegname che informi i presenti di quanto sia il prezzo congruo per un’opera del genere.
Giovanni Siciliano
Pippi Mellone