Anche quest’anno l’amministrazione comunale assicura il servizio di soggiorno termale per gli anziani.
La disponibilità complessiva è di 100 posti, il doppio rispetto allo scorso anno. Di questi, 50 nella località di Montecatini Terme, scelta per la qualità delle cure idropiniche e gli altri 50 nella località di Abano Terme, rinomata per la fangoterapia. Il soggiorno sarà gestito in due separati turni, dalla seconda quindicina di settembre alla prima di ottobre, periodo in cui, in entrambe le località, i soggiornanti potranno trovare il clima ottimale.
Il dirigente dell’area, dott.ssa Anna Maria De Benedittis, sta già avviando tutte le procedure necessarie all’attivazione del servizio, comprese quelle per l’individuazione delle strutture alberghiere e delle ditte di trasporto.
I partecipanti contribuiranno alla spesa nella misura stabilita dal “Regolamento per l’accesso al sistema locale dei servizi e degli interventi sociali”, che individua le fasce tariffarie in base al reddito.
Potranno presentare domanda gli uomini con età superiore ai 65 anni e le donne con età superiore ai 60 anni, autosufficienti e residenti nel comune di Nardò.
Presso gli uffici dell’Area funzionale 3, con sede in piazza San Pietro, sono già disponibili i modelli prestampati e tutte le informazioni relative alla documentazione da presentare. Le istanze dovranno pervenire entro venti giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sull’Albo Pretorio.
“È importante garantire questo servizio in un momento così difficile” ha dichiarato l’assessore al Welfare Carlo Falangone “La scelta di Abano e Montecatini risponde alle richieste e ai bisogni dei cittadini, e offre un servizio di ottima qualità”.