Aderisco con convinzione all’iniziativa promossa dal movimento politico “Andare Oltre” di Nardò ed alle prossime elezioni provinciali mi impegno a restituire ai miei concittadini di Merine e Lizzanello la possibilità di scegliere liberamente i propri rappresentanti.
L’attuale sistema politico continua nella sua incessante opera di demolizione degli spazi democratici in nome di un modello dominato dalle solite vecchie correnti e segreterie di partito. Concordo con l’amico Pippi Mellone sulla necessità di ridare al popolo la possibilità di scegliere i propri rappresentanti anche in seno al consiglio Provinciale. Proprio per questo motivo nei prossimi giorni il movimento politico “Azione Futuro” (www.grazianostarace.it), darà vita, anche attraverso il web, a consultazioni libere e aperte, senza limitazioni di sorta legate ad appartenenze partitiche. Mi impegno sin d’ora a rispettare le indicazioni dei cittadini di Lizzanello e Merine ed a votare secondo il loro volere nel corso delle consultazioni ufficiali indette per il prossimo 12 ottobre presso Palazzo dei Celestini.
Estendo a tutti gli amministratori salentini l’invito a condividere l’iniziativa in nome di un risveglio della partecipazione democratica.
Lizzanello, 23/09/2014
Il Consigliere Comunale
(Dr. Graziano Starace)