Alla pagina di Nardò, de La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, viene riportato un articolo riguardo la composizione della nuova Giunta. In tale articolo si parla, tra l’altro, di una telefonata del Consigliere Regionale Andrea Caroppo (Nuovo Centrodestra) al Sindaco di Nardò. Telefonata in cui lo stesso Caroppo avrebbe chiesto al Sindaco di non “rimuovere” l’Assessore che fa riferimento al Nuovo centrodestra, ovvero Giuseppe Tarantino, nonostante il Consigliere Comunale Michele Muci, appartenente allo stesso Nuovo Centrodestra, sia candidato alle Provinciali a sostegno di Antonio Gabellone.

Un’assurdità tutta neretina se si pensa che l’attuale maggioranza dovrebbe essere di centro sinistra, con il Partito Democratico che rivendicava, ovviamente e giustamente, un assetto della Giunta più spostato a sinistra, in virtù, anche, di una eterogeneità ormai non più digeribile a Palazzo Personè.

Per concludere, il Sindaco sembra aver preferito dare ascolto alle “sirene” del centro destra, facendo si che il Partito Democratico svolgesse un ruolo di comparsa e non di protagonista, come ruolo naturale che gli spetterebbe, all’interno della maggioranza dell’attuale Amministrazione Comunale.

 

Città Nuova

 

Il Coordinatore

Giovanni Siciliano