La telefonata del conterraneo Antonio Conte è sempre più vicina. Quindi, la maglia azzurra è davvero dietro l’angolo. Con il gol segnato nella partita di Premier League contro il Queens Park Rangers appena conclusa,
Graziano Pellè ha messo una seria ipoteca sulla convocazione in nazionale in vista delle prossime partite di metà ottobre per la qualificazione alla fase finale dei Campionati europei. L’attaccante salentino del Southampton, diventato subito un beniamino dei tifosi inglesi e uno dei centravanti più apprezzati della Premier con le sue reti a raffica, ha segnato il gol che ha permesso alla sua squadra di vincere 2-1 sui londinesi, conquistare il terzo successo di fila in campionato e volare al secondo posto in classifica a tre punti dal Chelsea capolista di Josè Mourinho.
Dopo essere passato in vantaggio all’11’ del secondo tempo con Bertrand, il Southampton si era fatto raggiungere al 21’ dalla prodezza di Austin. Ma appena tre minuti più tardi è il 29enne fromboliere di San Cesario, con una soluzione da punta di razza, toccando con freddezza il pallone servitogli da Dahic, è riuscito a riportare in vantaggio la squadra ed a spingerla in piena zona Champions League. Magnifica l’ovazione che i tifosi gli hanno dedicato a fine gara. E adesso, per Pellé, le porte dell’Italia stanno per schiudersi.( corriere del mezzogiorno)