Caro Agostino, ho letto la tua lettera pubblicata sui siti online e ti confesso di essere stato favorevolmente colpito per il contenuto e soprattutto per la serietà, correttezza e serietà per il modo in cui hai posto il problema relativo al settore delle attività produttive.

La passione civile e l’amore che nutri per la nostra città sono sentimenti comuni,i quali ispirano la mia azione amministrativa e il mio modo di agire da semplice cittadino.

La sfida che hai voluto lanciarmi è da me raccolta poiché siamo animati dagli stessi propositi, ovvero quelli di rilanciare la nostra economia.

L’impegno non mi ha fatto mai difetto, ed anche se da qualcuno non è stato apprezzato se non addirittura criticato, ho continuato a lavorare con più serenità avendo piena consapevolezza che chi ricopre incarichi istituzionali ha il dovere di rendere sempre un servizio alla collettività.

Mi preme precisare, inoltre, che non ho mai classificato le deleghe assessorili indicando quelle più importanti e quelle meno importanti; esse per quanto mi riguarda sono uguali rappresentando tutte i vari settori del governo cittadino.

Sarà mio compito avviare una serie di incontri con tutte le categorie produttive e in quella sede ogni operatore potrà esporre il suo pensiero,le sue proposte,i suoi suggerimenti per definire insieme una piattaforma programmatica che serva a rilanciare lo sviluppo neretino.

Con questo spirito mi appresto a svolgere questo nuovo incarico che il Sindaco ha voluto conferirmi e, non senza averlo prima ringraziato, cercherò di servire al meglio la nostra comunità.

Cordiali saluti

 

Flavio Maglio