Si è conclusa martedì 14 ottobre la quinta edizione del torneo di calcetto Fair Play organizzato da Andare Oltre. La finale ha visto primeggiare la squadra Il Giardino Dell’Intimo&Giulio Russo Infissi nei confronti de La Dolce Vita Casarano ai calci di rigore, al termine di una partita entusiasmante. Il torneo, divenuto oramai appuntamento fisso per gli sportivi salentini, ha visto la partecipazione di 12 squadre, con circa 130 calciatori provenienti oltre che da Nardò, dai comuni limitrofi di Galatone, Galatina, Copertino, Casarano, Alezio, Gallipoli e Porto Cesareo.
Tanta la partecipazione in occasione della finale, seguita dalla premiazione di tutte le squadre partecipanti sotto la regia degli amici Lorenzo Falangone e Giorgio Toma, e da un buon buffet, simbolo di condivisione ed amicizia. Presenti anche il consigliere comunale di Andare Oltre, Pippi Mellone, e i cestisti Fabrizio Durante, Goran Bjelic, Michele Dell’Anna e Antonio Chirico, in rappresentanza dell’Andrea Pasca Nardò. Il premio come miglior portiere è andato a Matteo Di San Mauro, quello di capocannoniere a Simone Massari, mentre Mattia Dettù è stato proclamato miglior giocatore del torneo. Ogni squadra è stata inoltra premiata con un gadget del torneo gentilmente offerto dall’azienda Ricamondo di Marco Tarantino.
“Desidero ringraziare – afferma Antonio Tondo, responsabile Sport di Andare Oltre – il centro sportivo Vacanze Serene, i direttori di gara Pierpaolo Dell’Atti, Alessandro Ferramosca, Fernando Falangone ed ogni singolo partecipante. Ricordiamo che i nostri tornei non usufruiscono di finanziamenti pubblici, ma solo ed esclusivamente della passione e della collaborazione di tutti i partecipanti e delle attività economiche che credono nelle nostre iniziative, seppur in un momento di crisi. Auspichiamo di rivederci nelle prossime manifestazioni sportive organizzate da Andare Oltre, sempre all’insegna del divertimento e del fair play.”
Antonio Tondo
Responsabile Sport Comunità Militante
Andare Oltre