Fatti gravissimi e condannabili accaduti ieri sera nelle vicinanze di palazzo Personè, sono lo stato dell’arte in cui versa la pseudo_politica o presunta tale . Ancora una volta assistiamo a quella becera manifestazione di violenza gratuita e idiota che alberga nella mente di facinorosi militanti o presunti tali che hanno ,ovviamente, il testosterone oltre la misura di decenza, alimentata per di più da cattivi maestri!
Appare evidente i motivi che sono e saranno sempre ingiustificabili quando si elide in tutte le sedi e i contesti la libertà di pensiero e di parola, sostituendo la democrazia partecipata con la violenza per esprime un pensiero, malsano.
Desideriamo sottolineare,inoltre, come su una piazza qualunquista come facebook dove mani inoperose dedite a scribacchiare baggianate per esaltare il proprio ego, siano autori volontari o involontari,(sarà le autorità preposte a verificarle) di “incitare” animi facilmente addomesticabili di uomini o donne in odore di diventare vittima o carnefice di un pensiero.
I fatti sono noti ma anche chi nei fatti alimenta pensieri pericolosi dietro le segrete stanze del potere celandosi in quel buonismo stucchevole ma dall’animo dannato.
La città di Nardò non è questa!
Quanto accaduto sia da monito e di riflessione profonda a chi dovrà ritornare tra agli scranni del potere o semplicemente tra i banchi di scuola o sulle seggiole delle sedi associative.
Ci auguriamo di cuore alla luce del buonsenso che scribacchini internauti o pennivendoli di regime si ravvedano.
Si spendano per difendere la democrazia partecipata, di casa in questa comunità, e non per drogare ulteriormente gli artefatti creati ad hoc per azzittire la parola libertà…
Se questo è un uomo !