Città Nuova esprime solidarietà alle Associazioni Culturali di Nardò che hanno denunciato una disparità di trattamento dovuta alla concessione – protrattasi per oltre tre anni (2012 – 2015 ) del torrione sud-est del Castello all’Associazione Amici Museo Porta Falsa. Tale concessione non soltanto è a titolo gratuito ma con utenze di acqua, illuminazione, riscaldamento e condizionamento, a carico delle casse comunali; doveva essere limitata al solo periodo natalizio 2011 e invece si è protratta fino ad oggi (nulla è più definitivo del provvisorio !).
Perchè questo favoritismo ? Chi ha consentito questa disparità di trattamento ? Chi pagherà per l’illecito protrarsi di consumi a carico della collettività dal 2012 ad oggi?
Proprio oggi (giovedì 5 febbraio ) si celebra la “Giornata della Trasparenza” con un convegno nella Sala Consiliare: sarebbe interessante che l’Amministrazione Comunale fornisse una spiegazione plausibile riguardo ad un comportamento che infrange clamorosamente i criterio di trasparenza, imparzialità ed economicità sanciti dal decreto legislativo n°33 del 2013.
Città Nuova