In questi giorni si fa un gran discutere di riscaldamento nelle scuole e delle condizioni avverse con cui gli studenti sono costretti a convivere ogni giorno. L’Amministrazione comunale di Nardó si dimostra, infatti, cieca di fronte anche alle esigenze dei più piccoli.

Da mesi ormai, la situazione in cui versa l’ampio giardino esterno della scuola elementare di Via Pilanuova è indecorosa. In data 10 febbraio, dopo la segnalazione di alcuni genitori, abbiamo protocollato una richiesta di intervento a firma del nostro consigliere, Pippi Mellone, denunciando la situazione. Ad oggi lo stato dei luoghi è rimasto purtroppo immutato.

Un cortile ampio ormai trasformato in un bosco che impedisce qualsivoglia utilizzo dello stesso e diventa potenzialmente pericoloso per l’incolumità dei più piccoli.

Poiché gli interventi per la manutenzione ordinaria del verde in questione non sono tanto onerosi, né necessitano di una lunga programmazione, invitiamo il sindaco e gli assessori all’istruzione e ai lavori pubblici a provvedere nel più breve tempo possibile alla pulizia del cortile.

Provvederemo, inoltre, nei prossimi giorni a verificare lo stato in cui versano le altre scuole elementari della nostra città per poter denunciare eventuali situazioni simili.

 

Ettore Tollemeto

Comunità Militante

Andare Oltre