La giunta comunale ha deliberato nella giornata di ieri, 23 aprile, l’assegnazione di una più dignitosa collocazione funeraria alle spoglie del Partigiano Giuseppe Carrino.
In occasione della cerimonia di commemorazione del concittadino partigiano Giuseppe Carrino tenutasi lo scorso 31 marzo all’interno del Cimitero Comunale, su richiesta dei congiunti del giovane militare di vedere sepolto il proprio caro in un luogo che meglio si presti alla memoria del valoroso combattente, il Sindaco Marcello Risi assicurò la massima attenzione sull’argomento delegando gli adempimenti all’Assessore alla Cultura Mino Natalizio e al Consigliere delegato per i servizi cimiteriali Daniele Piccione.
Per tale iniziativa era pervenuta al Comune anche richiesta da parte del Presidente dell’Associazione Politica Culturale Andare Oltre , Gianluca Fedele.
Pertanto, a tale scopo, all’interno del Cimitero Comunale è stata individuata un’area, idonea a ricordare e a celebrare la memoria del valoroso concittadino, collocata in prossimità del viale corrispondente al I° cancello d’ingresso al Cimitero Comunale nella seconda aiuola a sinistra.