Il Lions Club Nardò annuncia che, lo scorso 20 giugno, nel corso della 52sima Charter Night presso la sala ricevimenti “Masseria La Cornula” in Nardò, è avvenuto il consueto passaggio delle consegne che ha visto il presidente dell’anno sociale 2014/15,
dr. Gregorio Raho, battere il suo ultimo “colpo di campana” e consegnare il martelletto al nuovo presidente incaricato, il prof. Claudio Martano, che guiderà il club nel prossimo anno sociale.
Il nuovo direttivo vedrà impegnati soci affezionati al club da numerosi decenni ma anche molti giovani Lions da poco entrati a far parte del sodalizio.
Dopo l’ascolto degli inni, i consueti saluti da parte del presidente uscente e l’ascolto del discorso programmatico fatto del nuovo presidente incaricato, particolare rilievo è stato dato all’importante risultato raggiunto all’interno del Distretto 108 Ab “Apulia” dallo stesso Club di Nardò.
Infatti, durante il XIX Congresso Distrettuale del Lions Clubs International, tenutosi lo scorso 9-10 maggio a Castellaneta Marina, il Club di Nardò, dopo 51 anni dalla sua costituzione e per la prima volta nella sua storia, ha visto eletto il suo socio ing. Francesco Antico alla carica di 2° Vice Governatore Distrettuale. La carica raggiunta è la più importante del Lions Clubs International a livello Distrettuale e porterà il socio a divenire automaticamente 1° Vice Governatore e Governatore Distrettuale nei due anni successivi.
Il desiderio, rincorso in tutti questi anni prima dai soci fondatori e successivamente dagli altri, si è finalmente realizzato.
Il Club dà merito al suo socio per la passione, l’impegno, la tenacia, la dedizione e l’attaccamento all’Associazione che lo hanno portato, nel corso dei suoi numerosi anni di appartenenza, a farsi stimare e benvolere dai circa 3000 Lions presenti in Puglia in circa 90 Clubs distribuiti capillarmente su tutto il territorio regionale.
Socio tra i più autorevoli e rappresentativi, Francesco Antico è sicuramente conosciuto per la sua attività, il suo spirito di servizio ed il suo orgoglio di appartenenza lionistica. La sua candidatura ha registrato inoltre ampia condivisione sia a livello di Club ché di Distretto ed è stata la naturale conseguenza del lungo percorso associativo da lui compiuto e del proficuo lavoro fin qui svolto.
Il Lions Club di Nardò, sodalizio da sempre numeroso ed attivo in ambito sociale e nelle attività di servizio, composto da soci impegnati tanto nelle professioni quanto nel sociale, comunica con gioia ed orgoglio il prestigioso risultato raggiunto e cita l’esortazione del Presidente Internazionale Joe Preston: “Grandi cose accadono quando lavoriamo insieme. Facciamo vedere al mondo quello che l’organizzazione di servizio più grande al mondo può fare!”
Si sottolinea come contestualmente, nella serata dello scorso 20 giugno, sia avvenuto anche il passaggio di consegne all’interno del Leo Club Nardò cha ha visto il presidente uscente, Stefano Caputo, cedere il martelletto al neo presidente eletto, Fabrizio Quaranta, per il suo primo rintocco di campana dell’anno sociale 2015/16.
L’Addetto stampa
Alberto Antico