Con determinazione 4 agosto 2015 n° 95 del servizio Turismo della Regione Puglia è stato approvato l’Albo Regionale delle Associazioni Pro Loco per l’anno 2015.
Tra le 73 Pro Loco della Provincia di Lecce in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Albo regionale figura per il Comune di Nardò e Marine soltanto la PRO LOCO “NARDO’ E TERRA D’ARNEO”.
Il Presidente della Pro Loco, prof. Carlo LONGO, esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto che aggiunge ulteriore certificazione , legittimazione e merito alla già ottenuta iscrizione della stessa all’UNPLI per il secondo anno consecutivo.
Tutto ciò rappresenta un traguardo importante anche per il Comune di Nardò che da questo momento ha l’opportunità di avere al suo fianco uno strumento strategico per la Promozione Turistica del proprio territorio riconosciuto a livello istituzionale.
“Adesso si aprono buone prospettive per intercettare significativi finanziamenti europei per la realizzazione di programmi di sviluppo che abbiano una ricaduta importante sul piano turistico e della visibilità per il centro urbano e per la Marine della nostra bellissima città, che già vive una evidente ripresa in tale direzione”, afferma il Presidente. “Sarà possibile raggiungere ambiziosi traguardi se l’Amministrazione Comunale e le altre importanti Associazioni presenti affiancheranno la Pro Loco in questo ambizioso Progetto, offrendo il loro sostegno ad ogni iniziativa che sarà intrapresa in sinergia con una Programmazione oculata e coerente alle vocazioni territoriali”.
“ Voglio ringraziare pubblicamente gli sforzi profusi dal vicepresidente della Pro Loco, Marcello FRACELLA, e da tutto il Direttivo e dai Soci tutti. Senza il loro continuo sostegno in un solo anno di vita del sodalizio sarebbe stato impensabile raggiungere tali risultati”.
Il Presidente della Pro Loco “Nardò e Terra d’Arneo”
Prof. Carlo LONGO
Nardò 31 agosto 2015