La nostra mission per portare sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, continua ancora. Ospiti della Scuola di Cavalleria della Caserma Zappalà, dove dietro nostra iniziativa abbiamo proposto al loro Comando la voglia di incontrare i militari e con la collaborazione organizzativa del Colonnello S.S.,

informeremo circa 200 ragazzi sull’annoso problema della sicurezza stradale, problema che ogni anno purtroppo, produce Morti e Feriti anche in questi ambiti, per cause da incidenti stradali.

Il nostro incontro servirà allo scopo di far riflettere e su come comportarsi quando ci si trova in alcune situazioni di pericolo o ad incidente avvenuto, e sopratutto sapere su chi poter contare e a chi rivolgersi, perché spesso chi subisce un danno irreparabile o colpito dal lutto viene lasciato solo, condannato per sempre all’ergastolo del dolore, per questo ci avvaliamo della collaborazione di esperti della Polizia Locale, Medici del 118 e di P.S., Psicologi, Legali, e testimonianze di persone coinvolte direttamente in queste tragedie, contribuendo così , a rendere meno doloroso questo drammatico problema.

Ad ogni nostro appuntamento con le persone che incontriamo, la nostra speranza è che andando via da lì, siamo riusciti ad aver fatto riflettere almeno un essere umano e che il nostro contributo possa esser servito a conquistare la sua vita.

Si ringrazia il Comando della Caserma Zappalà,

Gli Ufficiali, Sotto Ufficiali, e Militari tutti, uomini e donne delle forze armate presenti e assenti per motivi di servizio, per averci dato l’opportunità di portare in casa loro la nostra opera di sensibilizzazione.

Dott. H.C. Walter Gabellone

Presidente Ass Alla Conquista della vita, per le vittime della strada. Nardò (Le)