Centro Studi “Salento Nuovo” Lucio Tarricone _Via XXV Luglio allagata con attività commerciali in enormi difficoltà e viabilità in ginocchio. Stessa situazione in Piazza Mazzini, via lata, zona Stazione e in altri quartieri della Città. E’ proprio il caso di dirlo parafrasando la famosa frase “piove, governo ladro” “piove, giunta ladra”.
Ennesima figuraccia della Giunta “nè né” e in particolare del Sindaco Mellone che qualche settimana fa aveva annunciato con uno dei soliti post di aver risolto il problema dei disagi possibili causati da improvvisi temporali. Non aveva fatto i conti con Giove pluvio e la natura. Già quella natura che si sta violentando giorno dopo giorno.
E che se si “incazza” ci fa vedere i “sorci verdi”. Improvvisazione e pressapochismo. Questa è la Giunta Mellone. E ci viene da chiedere al Sindaco Mellone e all’Assessore all’Ambiente: il temporale che si è abbattuto oggi a Nardò (peraltro non dei peggiori) è da considerarsi Pioggia Intensa, Pioggia Torrenziale o che?
Per capire se verrà attuato il progetto della smaltimento dei reflui sponsorizzato da Emiliano e Mellone a “scarico zero” con piogge simili sarà sempre “scarico zero”?. Perché se i temporali come quelli di questi giorni che mettono in grande difficoltà la Città determineranno anche lo scarico dei reflui in battigia saranno “cavoli amari”. Affidiamoci pertanto alla clemenza del tempo perché a pagare le spese di una mala amministrazione siamo sempre noi cittadini.
Centro Studi “Salento Nuovo” Lucio Tarricone